Quando si pensa a sabbia bianca, mare turchese e sole, la mente vola alle Maldive. Con 1200 isole, le Maldive, vantano alcune tra le spiagge più belle del pianeta e non si può non rimanerne incantati.
Per gli amanti del diving e dello snorkelling, c’é un mondo subacqueo unico ed inimitabile. Alle Maldive si possono vedere dallo squalo balena, alle mante, le tartarughe, i delfini e tantissimi e variopinti pesci tropicali.
La capitale è Male ove è presente un aeroporto internazionale dove ogni giorno migliaia di turisti arrivano da tutto il mondo e da dove partono voli interni e idrovolanti per le varie isolette. Un altro modo per raggiungere l’isola prescelta è con la barca veloce. La lingua ufficiale è il Dhiveh ma l’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione e non è difficile trovare anche chi parla o capisce l’italiano vista l’alta affluenza.
Tante sono le opportunità per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, dai resort per tutti i gusti, da 3 a 5 stelle lusso, ai villaggi a gestione italiana, alle guesthouse presenti ormai su molte isole, dove si vive a contatto con la popolazione locale, prevalentemente di religione islamica.
Il clima è bello tutto l’anno anche se si può identificare una stagione più secca tra dicembre ed aprile ed una più umida da maggio a novembre. L’acqua è sempre calda così come la temperatura dell’aria.
Ogni resort, hotel o guesthouse organizza uscite per la pesca anche notturna, escursioni verso lingue di sabbia incontaminate e tanto altro ancora.
Alle Maldive ci sono soluzioni per tutte le tasche e adatte a davvero tutti, dalle coppie in viaggio di nozze, alle famiglie con bimbi fino a single o gruppi di amici. I voli partono da tutta Italia, sia diretti che con scalo intermedio. Per i sub, da non dimenticare le crociere a bordo di lussuosi yacht, per un’esperienza unica!
A questo punto dovete solo decidere le date e scrivermi! A tutto il resto penso io!
ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER LE MALDIVE





