New York… è sempre il momento giusto

Qual’è il periodo migliore per andare a New York? La risposta è molto semplice… sempre! Ogni giorno, ogni stagione, ogni ricorrenza va bene per andare a New York e lasciarsi catturare dalle sue mille sfaccettature.

E’ la città più popolosa degli Stati Uniti ed è divisa in 5 distretti: Manhattan, The Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

Protagonista di centinaia di film, New York resta nell’immaginario collettivo, la città americana per eccellenza. Qui si trovano la sede di uno dei maggiori mercati azionati del mondo, alcuni dei più alti palazzi degli Stati Uniti, la Statua della Libertà simbolo dell’America, il Rockfeller Center, il Guggenheim Museum, il MoMa (Museum of Modern Art), lo spettacolare ponte di Brooklyn, l’Empire State Building e tanto altro ancora. Come non ricordare anche il Museo di Storia Naturale, set della saga “Una notte al Museo”?

Il distretto più conosciuto è quello di Manhattan dove troviamo centinaia di lussuosi negozi, i famosi magazzini Saks, Macy’s o Barneys e alcuni fra gli hotel più belli e spettacolari. Qui si trova anche Central Park, un vero e proprio polmone verde nel cuore della città. Esteso su una superficie di oltre 300 ettari, ospita il Central Park Zoo con pinguini, leopardi delle nevi o leoni marini. Durante i mesi estivi, il parco ospita numerosi eventi culturali e musicali, per lo più gratuiti. A me piace ricordare il concerto tenuto nel 1993 dal nostro indimenticabile Luciano Pavarotti.

Sia che si tratti di una sosta breve che di una vacanza vera e propria, a New York non si può non fare tappa all’Empire State Building per una panoramica sulla città, sorseggiare un cocktail al Top of The Rock per un imperdibile tramonto, andare in battello a vedere la Statua della Libertà e rendere omaggio alle vittime dell’attacco alle torri gemelle dell’11 settembre 2001 visitando il Memorial. Se ce la fate, da non perdere anche uno spettacolo a Broadway.

New York è raggiungibile dall’Italia con voli diretti da Milano Malpensa o Roma Fiumicino e da tantissimi altri aeroporti con scalo. L’offerta per quanto concerne gli hotel è davvero vastissima e può accontentare tutte le tasche. Ai nostri viaggiatori proponiamo tanti tour della città per visitare i quartieri più noti (Chinatown, Little Italy) o quelli più nascosti, la possibilità di partecipare ad una messa con Gospel ad Harlem, sorvolare la città in elicottero e tanto altro ancora.

Da qui si può partire anche per un tour organizzato che vi porterà a scoprire città come Washington o Boston, le cascate del Niagara e tanto altro ancora.

Voi decidete la data, a tutto il resto ci penso io… la grande mela vi aspetta.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE PER VISITARE NEW YORK