Seychelles… e ti innamori…

Vi è mai capitato di guardare la tv e vedere immagini di spiagge tropicali con mare turchese e vegetazione rigogliosa?

Beh… nella maggior parte dei casi, quelle immagini si riferiscono alle Seychelles, un vero paradiso in terra.

Dopo averle sognate, finalmente a marzo le ho visitate.

L’arcipelago è costituito da 115 isole e si trova in pieno Oceano Indiano, a nord-est della punta settentrionale del Madagascar.

Dopo un comodo volo Qatar da Milano Malpensa via Doha, sono arrivata all’aeroporto internazionale di Mahé, la  più grande isola dell’arcipelago.

Proprio qui si trova la capitale Victoria, conosciuta come la più piccola capitale del mondo.

Si tratta di una piccola cittadina, ricca di profumi e colori, con un bellissimo mercato ed  un pittoresco  tempio Indù.

Proprio a Mahé si iniziano a vedere alcune delle spiagge più belle, Anse Soleil, Anse Royal, Petit Anse (forse la più bella dell’isola),  Baie Lazare, giusto per citarne alcune.

Da qui, con un’ora abbondante di traghetto veloce, si raggiunge la seconda isola più grande, Praslin.

Rispetto a Mahé, è sicuramente più tranquilla e le spiagge sono, a mio avviso, ancora più belle.

Qui a Praslin si trova VALLEE DE MAI, un parco patrimonio dell’Unesco. Qui troviamo foreste di palme e oltre 1.400 esemplari del leggendario Coco de Mer, la noce simbolo delle Seychelles.

Tra le spiagge più belle segnalo Anse Lazio, Anse Volbert e Anse Georgette, considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo.

Ad un quarto d’ora di traghetto da Praslin troviamo La Digue, quarta isola per dimensioni ma la terza per strutture.

La Digue è decisamente la mia preferita. Qui sembra di essere davvero in paradiso. Vegetazione rigogliosa, spiagge da cartolina, mare turchese e tante biciclette. Eh si… La Digue si gira in bicicletta ed è davvero fantastico.

Qui si trova la famosa spiaggia della pubblicità della Bilboa, bella da togliere il fiato.

Per arrivare ad Anse Source D’Argent si entra in un parco naturale dove si respira profumo di vaniglia e dove ogni cm stupisce.

Da non perdere anche Anse Severe e Anse La Reunion.

Oltre alla bellezza del luogo, ciò che mi è piaciuto delle Seychelles, è la possibilità di creare la vacanza perfetta per tutte le tasche.

Si può trovare l’hotel 4 o 5 stelle come la guest house ma tutte le strutture sono curate e i servizi offerti ottimi e lo dico perché io stessa ho provato in prima persona.

Per quanto riguarda la cucina, si può trovare un po’ di tutto ma quella che io preferisco è la creola, speziata e a base di pesce, riso e verdure.

Una vacanza alle Seychelles può essere fatta tutto l’anno perché il clima è tropicale, caldo tutto l’anno, con una stagione leggermente più afosa da novembre a marzo, dovuta al monsone di nord-ovest, e una stagione secca e leggermente più fresca da giugno a settembre, quando prevalgono gli alisei di sud-est. Le piogge tropicali avvengono soprattutto sotto forma di rovescio o temporale e sono di breve durata, si presentano in genere nel pomeriggio nella stagione più afosa e di notte nella stagione più secca. La temperatura dell’acqua è sempre intorno ai 30 gradi.

Raggiungere le Seychelles è molto semplice. Compagnie come Turkish, Qatar, Emirates, Ethiad hanno più voli giornalieri dai loro scali principali che sono a loro volta raggiungibili da numerose città italiane.

A questo punto non mi resta che consigliarvi di scegliere il periodo e scrivermi per avere una proposta su misura per le vostre esigenze.

Clikka QUI per vedere alcune delle nostre proposte

Un commento

Lascia un commento