-
India… Love at first sight

Per meglio descrivere ciò che ha suscitato in me il viaggio in India, mi piace rubare la frase di un famoso film“… l’opera lirica la ami o la odi e se la ami, l’amerai per sempre”. Tra me è l’India è stato amore a prima vista.
Fin da bambina immaginavo l’India come un luogo ricco di magia, di colori, di misteri… un luogo che prima o poi avrei visitato e finalmente quel poi è arrivato.
Non è stato un semplice viaggio, è stato IL viaggio, qualcosa che non si può spiegare ma che va vissuto.
Partita da Malpensa, sono arrivata a Delhi via Muscat e proprio da Delhi e iniziato il mio tour. Il primo impatto con la città è stato molto forte, tanto caos, caldo umido, l’aria pesante, poi guardando le persone, tutto è sparito. Vedevo solo colori e sorrisi, sentivo odori di spezie e profumi intensi, un mix che ha catturato i miei sensi.
La visita all’interno della città è stata pazzesca, ad ogni angolo una piccola bottega, motorini che sfrecciavano portando frutta, verdura e altre mercanzie, negozi di tessuti colorati, tante spezie, persone checucinavano, altre che facevano piccoli lavoretti. Ciò che mi ha colpito di più è stata la dignità e la gentilezza delle persone che pur non avendo nulla ti offrivano il loro sorriso, una cosa che non ha un prezzo ma un valore immenso.
Dopo aver visitato Delhi, con la moschea più grande dell’India (Jama Masjid) e il monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra mondiale (India Gate), il tour è entrato nel vivo e mi ha portato a Jaipur, detta anche “città Rosa”. Qui da non perdere il meraviglioso Forte di Amber, il City Palace ed il famoso palazzo dei venti la cui facciata è tra le immagini più presenti sulle cartoline. Bello e molto colorato il bazar dove si possono acquistare meravigliosi tessuti e tante spezie.
Da Jaipur, il viaggio è proseguito alla volta di Agra, passando per Abhaneri, villaggio famoso per i monumenti medievali tra i quali spicca il pozzo palazzo.
Da Agra, via verso Orcha. Ho preso il treno fino a Gwalior e visitato il forte che sorge su una collina e domina la città conservando al suo interno palazzi e templi. Scendendo dalla collina, si vede che è scolpita con una serie di splendide statue jainiste, risalenti alla metà del XV secolo.
Da Gwailor, ho proseguito per Orcha, città ricca di templi e palazzi, assolutamente da vedere.
Da Orcha, nuovo trasferimento ad Agra e finalmente la visita ad una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal, il mausoleo voluto dall’imperatore Shah Jahan per commemorare la moglie e divenuto il simbolo dell’India intera e meta da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare la sua maestosità. Un monumento bello da togliere il fiato, l’espressione dell’amore di un uomo per la propria compagna di vita.
Vedere il Taj Mahal e stato il coronamento di un sogno e la degna chiusura di un tour unico e indimenticabile. Un viaggio che in un modo o nell’altro provoca emozioni forti, che sia odio o amore poco importa.
Che dire… non vedo l’ora di tornare in India per visitare nuove città, per assaporare ancora la cucina speziata che tanto amo, per il sorriso della gente, ma soprattutto per vivere ancora quelle emozioni che hanno “nutrito” la mia anima.
Se vorrai unirti a me, sarò felice di condividere questa esperienza.
Clikka QUI per vedere le nostre proposte di viaggio.






















-
Sono malata cronica

Fin da piccola ho sempre avuto un’incontenibile voglia di viaggiare, di andare ovunque, in qualsiasi momento. Credevo che fosse tutto normale, in fondo chi non ha voglia di visitare posti nuovi, incontrare persone, conoscere usanze, assaggiare cibi strani? Solo qualche anno fa, girovagando su internet, mi sono imbattuta in un interessante articolo.
(altro…) -
Safari… un’avventura indimenticabile

Per anni, ho pensato che i safari non facessero per me… che non fossero interessanti, che ci fosse di meglio.
Per anni, mi sono sbagliata terribilmente.
A dicembre 2007 mi sono recata in Kenya per la seconda volta e, più per sfinimento che per curiosità, ho accettato di partecipare ad un Safari, precisamente nel Parco Tsavo Est.
-
Maldive… Il paradiso esiste!

Quando si pensa a sabbia bianca, mare turchese e sole, la mente vola alle Maldive. Con 1200 isole, le Maldive, vantano alcune tra le spiagge più belle del pianeta e non si può non rimanerne incantati.
Per gli amanti del diving e dello snorkelling, c’é un mondo subacqueo unico ed inimitabile. Alle Maldive si possono vedere dallo squalo balena, alle mante, le tartarughe, i delfini e tantissimi e variopinti pesci tropicali.
-
Finalmente il week end! Madrid.

Quando ero piccola io, le uniche vacanze si facevano a Natale, a Pasqua e ad agosto, con mamma, papà ed eventuali fratelli e sorelle.
Oggi tutto è cambiato, le occasioni per viaggiare non mancano, la composizione della famiglia è cambiata così come sono cambiate le mete e il concetto di vacanza.
-
Egitto… Un viaggio tra storia e mare

Dopo un periodo di stallo, l’Egitto è tornato prepotentemente nella top ten delle mete più gettonate.
L’Egitto e la sua storia ci hanno da sempre affascinato, chi non è rimasto colpito studiando gli Egizi?
L’Egitto offre davvero tanto, dalla classica vacanza mare con fondali e fauna unici, a tour e Crociere sul Nilo per ammirare e visitare le meraviglie e i misteri che questa civiltà ha lasciato.
-
Paros… una Grecia da cartolina

Ben 6000 sono le isole della Grecia, di cui solo 227 abitate e tra queste, in cima alle mie preferenze, svetta Paros, terza per dimensioni nell’arcipelago delle Cicladi.
Paros è l’isola che ha fatto da set al film Immaturi-il viaggio con Raoul Bova e Ambra Angiolini, un set davvero unico!
Per raggiungere Paros in aereo, è necessario atterrare in un’isola vicina, ad esempio a Mykonos e poi prendere un traghetto.
Paros incanta per la sua bellezza e per l’atmosfera straordinaria… da cartolina.
-
Parchi a tema… la vacanza per tutta la famiglia!

Negli ultimi anni sono nati tantissimi nuovi parchi a tema, sia in Italia che all’estero.
Cos’è un parco a tema? E’ uno spazio più o meno grande, dedicato al divertimento sia per i bambini che per i ragazzi o gli adulti.
-
Ibiza! E’ qui la festa?

Nel mio ultimo viaggio ad Ibiza, dove sono stata ospite di Eden Viaggi, mi sono veramente innamorata di quest’isola.
Partita da Bologna con Vueling, ottima compagnia low cost con personale gentile e disponibile e con velivoli dai posti comodi, una volta giunta ad Ibiza sono stata accolta dal personale Eden. Cordiali ed ospitali da subito, durante il tragitto di circa mezz’ora che ci ha portato dall’aeroporto alla località di San Antonio, ci hanno dato tutte le indicazioni su come vivere al meglio la nostra vacanza.